6 e 7 gennaio | Visite guidate alla catacomba di Porta d’Ossuna tra archeologia e leggende

Arrivano le prime aperture del nuovo anno alla catacomba paleocristiana di Porta d’Ossuna a Palermo!

Per augurarvi un Felice Anno Nuovo  sempre all’insegna della cultura ArcheOfficina organizza visite guidate pomeridiane, dalle 16 alle 19, alla catacomba paleocristiana di Porta d’Ossuna a Palermo il 6 e 7 gennaio!

La catacomba di Porta d’Ossuna è un vasto cimitero paleocristiano sotterraneo, datato al IV secolo d.C., un dedalo di gallerie e cubicoli millenari, luogo di sepoltura della prima comunità cristiana della Panormus romana e luogo di miti e leggende famosissime, prima tra tutte quella dei Beati Paoli, che utilizzavano le gallerie del grande cimitero sotterraneo.

fotod'ossuna3

Inoltre i partecipanti avranno anche la fortuna di poter visitare la personale di arte sacra contemporanea dell’artista Lucia Stefanetti “GLORIA IN EXCELSIS DEO” allestita in una galleria del grande cimitero sotterraneo, tra arcosoli e gallerie, in mostra fino al 7 gennaio!

mostra lucia

Quando: Sabato 6 e domenica 7 gennaio

Orario: dalle 16 alle 19 (ultimo ingresso). Turni di visita ogni ora!

Ticket: €5 adulti | €3,50 (ragazzi under 15, universitari) | gratis (bambini fino a 5 anni).

Si verrà accolti dagli archeologi che faranno visitare il grande monumento sotterraneo e infine verrà offerta una degustazione di biscotti, pandoro, panettone e un bicchiere di vino per augurare a tutti il nostro personale Buone Feste!

Info e prenotazioni:
327 9849519 | 320 8361431 | info@archeofficina.com